> Skincare invernale: come prendersi cura della pelle quando fa freddo – Tensei.it

Skincare invernale: come prendersi cura della pelle quando fa freddo

 

 

Non so voi, ma a me l'inverno piace solo durante le settimane di Natale e Capodanno, le luci, la cioccolata calda, le decorazioni, peccato che poi il freddo continui per altri tre mesi e la nostra pelle può essere messa a dura prova (come il mio umore, ma questa è un'altra storia!)

 La secchezza, i rossori e le labbra screpolate sono solo alcuni dei “campanelli di allarme”, per preservare la salute della pelle è necessario adattare la nostra skincare routine ai nostri bisogni e anche alla stagione. 

Effettivamente, per quale motivo dobbiamo cambiare i vestiti e non le creme?

Durante l'inverno, il freddo e il vento possono attaccare la nostra pelle, rendendola più secca e talvolta un po' arrossata, ma non preoccuparti, per prendertene cura basterà seguire pochi semplici regole:

Detersione ovviamente, ma con dolcezza!

La detersione è lo step base per una pelle sana e bella, per prevenire le impurità e per iniziare la routine perfetta. Durante l'inverno però, il vento e le temperature più basse possono aggredire la barriera cutanea, quindi dobbiamo optare per una detersione molto delicata. 

I prodotti migliori sono sicuramente il latte micellare o un set per la doppia detersione che rispetti le nostre esigenze. Non esiste un modo infallibile per sceglierli, ascolta la tua pelle e troverai quello giusto per te!

Idratazione, ma questo punto lo conosciamo già…

Non mi dilungo troppo, sono sicura che sai già quanto sia importante idratare la pelle. Durante i mesi più freddi consiglio delle creme dalle formulazioni più ricche e più dense e almeno una maschera a settimana, mi raccomando!

Nutrire in profondità

Hai presente quando hai un po' di raffreddore oppure quando fa molto freddo? Il naso rosso, le labbra screpolate, la pelle che tira? Ecco, questi sono tutti motivi per nutrire la pelle!

Maschere nutrienti, creme, oppure, un pratico olio per sigillare la tua skincare routine e per regalarti un po' di confort!

PS Sì, vale anche per te che hai la pelle un po' più grassa.

 

Non dimenticare le labbra!

Che fastidio le labbra screpolate, in più, come se non bastasse la sensazione fastidiosa, rendono anti-estetico anche il tuo rossetto preferito! 

Non preoccuparti, gli step per ottenere labbra morbide sono semplici: 

  • Scrub delicato e olio labbra alla sera
  • Ancora un tocco di olio labbra prima del rossetto al mattino ( il nostro One Touch Glow, lo conosci già vero?)

Per un ulteriore comfort, scegli rossetti dalle formulazioni cremose e un tocco di gloss per mantenere una buona idratazione!

 

Articolo scritto da Paola De Nicola IG @paoladise

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione

x