> Cinque consigli per un Make up perfetto – Tensei.it

Cinque consigli per un Make up perfetto

 

 

Truccarsi è un’arte, con il make up puoi liberare la tua creatività, enfatizzare i tuoi lineamenti ed esaltarne la loro bellezza ed unicità. Hai ancora qualche dubbio su come fare? Ecco cinque consigli per un make up perfetto!

 

Prima regola: Non esiste un make up perfetto senza una buona skincare

 

Proprio così, non possiamo pretendere risultati ottimali se non ci prendiamo cura della nostra pelle. Una buona detersione, esfoliazione ed idratazione sono imprescindibili per avere una bella pelle liscia, luminosa e compatta. Non dimentichiamoci delle labbra, anche loro hanno bisogno di una coccola.

Quando la pelle è ben curata la resa del make up sarà nettamente migliore, quindi non dimenticare mai la tua skincare serale e mattutina.

 

Tutto parte dalla base

 

Che tu lo preferisca liquido, compatto o in crema, un buon fondotinta o crema colorata non possono mancare nel tuo beauty. Una base perfetta è lo step più importante per un make up ben costruito.

La scelta dei prodotti per la base è probabilmente quella più complicata, armati di pazienza, sono sicura che troverai la formulazione e la colorazione perfetta per te. Ricorda di valutare il tuo sottotono e la tua tipologia di pelle, un fondotinta leggero è sempre più indicato su una pelle matura e se hai bisogno di un po’ di coprenza in più, puoi sempre aiutarti con un correttore.

Bronzer, blush e illuminante saranno i tuoi alleati per un incarnato fresco e luminoso, applicali sempre sfumandoli verso l’alto, nella stessa direzione della tempia, otterrai un effetto lifting incredibile!

 

Focalizzati sui tuoi punti forti

 

Non siamo tutti uguali, ogni viso è bello perché è unico e il make up deve adattarsi perfettamente ai tuoi lineamenti. Per creare un look impeccabile devi decidere su quale parte del viso vuoi focalizzarti e creare un armonioso equilibrio. 

Hai gli occhi belli grandi e profondi? Illumina il tuo sguardo, prediligi colori come nero e marrone per intensificarli e completa con un rossetto nude. 

Preferisci invece esaltare le tue labbra? Delinea perfettamente i contorni con una matita e stendi un bel rossetto intenso e concludi con un po’ di mascara.

 

Matita labbra: cambia tutto

 

Ricorda che non dobbiamo utilizzare il make up per cambiare il nostro viso, bensì esaltare quello che ci piace di più. Se il tuo punto forte sono le labbra, dedica qualche minuto in più per truccarle e sappi che solo un po’ di rossetto, non è abbastanza. Inizia con una matita leggermente più scura del rossetto e definisci perfettamente il contorno, riempi anche un po’ gli angoli e poi procedi con il rossetto. Questa tecnica ti permetterà di creare un contouring sulle labbra, esaltando la loro forma e il loro volume.



Mascara 

 

Probabilmente il must have di ogni beauty case. Il mascara è il prodotto più utilizzato, riesce ad aprire ed intensificare immediatamente il nostro sguardo, allora perché non applicarlo con un qualche accorgimento? 

Per applicare correttamente il mascara, dobbiamo cercare di concentrare la maggior quantità di prodotto all’attaccatura delle ciglia, in modo che non si formino grumi sulla lunghezza. Inizia posizionando lo scovolino all’attaccatura delle ciglia e accompagna lentamente, cercando di portare le ciglia verso l’altro e verso l’esterno per un effetto lifting immediato.

Inoltre, il mascara va applicato con attenzione, senza sporcare la palpebra, puoi aiutarti con un foglio di carta o con dei tool appositi.

 

Ora che conosci questi piccoli segreti, non ti resta altro che trovare il make up perfetto per te!

 

Articolo scritto da Paola De Nicola - IG @paoladise

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione

x